CRISTIAN MAGURANO

Nasce il 01 ottobre 1987 a Maglie (LE).
All’età di 15 anni inizia a studiare danza classica, modern jazzpresso la scuola “Centro Danza Degas di Cannole” (LE) diretta da Antonio Orlando.
Nel 2006, all’età di18 anni grazie aduna borsa di studio entra a far parte della “Scuola del Balletto di Toscana” diretta da Cristina Bozzolini, continua gli studi presso la scuola “Centro Danza e Movimento” fondata da Lilia Bertelli. Nello stesso anno entra a far parte della compagnia “Mistral diretta”da Deanna Losi con cui partecipa a vari spettacoli.
Vincitore e finalista di numerosi concorsi, ottiene borse di studio per scuole di alta formazione come la scuola “IDA di Ravenna”, “Centro formazione Bartolomei” e per i corsi di formazione con la“Compagnia Zappalà” diretta da Roberto Zappalà. Viene anche chiamato come Guest in compagnie del panorama fiorentino come “Emox Balletto Contemporaneo” diretta da Beatrice Paoleschi, “Lyricdancecompany” diretta da Alberto Canestro e partecipa a gruppi coreografici con la compagnia “Controversodanza” e “BNEnsamble” dirette da Massimiliano Terranova.
Dal 2011 entra come danzatore nel nucleo stabile della Compagnia Egribiancodanza diretta da Susanna Egri. Parallelamente collabora ad alcuni progetti di danza MixAbility con la “Compagnia Dreamtime” diretta da Paola Banone.
Nel 2014 inizia un percorso di formazione nelle tecniche di composizione coreografica con Raphael Bianco creando diversi lavori perla sezione Giovani Coreografi dei PUNTIDANZA. Nello stesso anno vince un premio come coreografo al concorso internazionale “SOLOCOREGRAFICO” organizzato dall’associazione “The Very Secret Dance Society” di Raffaele Irace.
Dal 2015 diventa tutor degli allievi AFED (Alta Formazione Egri Danza).

Ph. Elisa Bertoli

linkedin

× How can I help you?