AFED (Alta Formazione Egri Danza)

AFED (Alta Formazione Egri Danza) è il corso di avviamento alla professione della Fondazione Egri per la Danza che da anni intende valorizzare la formazione tersicorea.

PROGRAMMA DI STUDI

Il corso, della durata di 10 mesi, consente agli studenti, di seguire la Compagnia EgriBiancoDanza in tutta la sua attività e corsi specifici che seguono l’impostazione didattica della Scuola di Danza Susanna Egri.
Il programma di studi è delineato da diverse figure professionali della Fondazione Egri e da un tutor che ne gestisce l’andamento e la crescita.
MATERIE (TEORICHE E PRATICHE)
Coreologia (analisi del movimento Laban), pedagogia, storia della danza, composizione coreografica, danza classica, danza contemporanea, improvvisazione, repertorio EgriBiancoDanza, potenziamento muscolare.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA SCRIVERE A organizzazione@egridanza.com

PARTNER

L’obiettivo dell’ Alta Formazione Egri Danza è quello di crescere talenti in grado di di sperimentare il lavoro sul campo attraverso spettacoli, workshop, viaggi studio. Tutti questi percorsi extra-scolastici sono realizzati grazie alla collaborazione con coreografi, compagnie o centri di formazione sul territorio nazionale ed internazionale.

Centre de Formation Danse Désoblique (Francia), Pratiche di Slancio (Italia), Academia Les Studios (Francia), Rete Korto/Circuito, Francesca Selva (Italia), Paola Sorressa (Italia), Salvatore Romania (Italia), Francesca La Cava (Italia),  Elisa Barrucchieri (Italia), Miikka Ryytty (Finlandia), Blandine Basile (Francia),  Raphael Bianco (Italia).

AFED DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Tutte le lezioni previste dal programma di studi sono garantite attraverso la didattica a distanza. Il programma di studi viene arricchito da materie e progetti legati all’arte della danza attraverso il digitale.

Progetto AFED 20/21

ENTRA IN AFED

Per entrare in AFED (Alta Formazione Egri Danza) consulta la pagina AUDIZIONI o scrivi ad organizzazione@egridanza.com


Affiliato a European League of Institutes of the Arts 

×