PROGRAMMAZIONE

La prima edizione della stagione di programmazione IPUNTIDANZA nel 2002 ha risposto all’esigenza della Fondazione Egri di diffusione della conoscenza della danza, creando una stagione di danza itinerante.
L’ideazione del direttore Raphael Bianco di un palinsesto di programmazione con Compagnie ospiti nazionali e internazionali, oltre che al repertorio della compagnia EgriBiancoDanza , è stata premiale fidelizzando pubblico, amministrazioni e territori.
La stagione IPUNTIDANZA negli ultimi 10 anni si è espansa su 7 città Piemontesi (Torino, Moncalieri, Cuneo, Giaveno, Biella, Vigliano Biellese, Asti, Verbania) e 2 in altre regioni (Genova, Aosta).

In occasione dei 20 anni di attività di programmazione la Fondazione sceglie per la stagione 2022/2023 di incentivare e consolidare pratiche percorse negli ultimi anni e di creare un calendario suddiviso secondo i seguenti obiettivi: inclusione sociale, nuove dinamiche di partecipazione del pubblico, abitare nuovi spazi e valorizzarli, far conoscere la danza ospitando compagnie nazionali ed internazionali di rilievo oltre alla Compagnia EgriBiancoDanza.
Quattro sono gli assi di programmazione quest’anno IPUNTIDANZA, RASSEGNA INTERSCAMBI COREOGRAFICI e le stagioni torinesi MOVING BODIES e DANZA OLTRE LE BARRIERE.

DANZA OLTRE LE BARRIERE

IPUNTIDANZA

RASSEGNA INTERSCAMBI COREOGRAFICI

MOVING BODIES OPEN YOUR MIND

×