Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SECRET DANCE | EgriBiancoDanza | Vercelli

5 Luglio

5 luglio 2024 ore 19.30 e ore 21
Vercelli – Museo Borgogna
SECRET DANCE
EgriBiancodanza

La Fondazione Egri per la Danza e il Museo Borgogna di Vercelli sono lieti di annunciare un evento imperdibile nell’ambito de IPUNTIDANZA 2024: Secret Dance. L’evento si terrà il 5 luglio 2024 presso il Museo Borgogna di Vercelli, con doppia replica alle ore 19.30 e alle ore 21.00.

“Secret Dance” esplora il gesto danzato nella sua dimensione seduttiva, ispirandosi alle antiche danze come la Pavana e l’Allemanda, dove i gesti codificati nascondevano passioni segrete. La rappresentazione di queste “danze segrete” porta in scena brevi momenti di passione nascosti dietro la sobrietà delle forme. Nato all’interno del più ampio spettacolo Dance Dance Dance, Secret Dance rappresenta lo stile raffinato e delicato dei danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza.

Creato e coreografato da Raphael Bianco, Secret Dance sarà interpretato dai talentuosi danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza, diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco sulle musiche di John Cage.

Questo evento segna un’importante tappa nella collaborazione tra la Fondazione Egri e il Museo Borgogna, consolidando l’intento di portare l’arte coreutica e della danza all’interno di spazi museali di rilievo. Il biglietto per assistere a Secret Dance è unico al costo di 10 euro e, dato il limite di ingresso a 30 persone per replica, si consiglia vivamente la prenotazione.

Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alle coreografie: Elena Rolla
Maître de ballet: Vincenzo Galano
Musiche: John Cage
Danzatori: Maela Boltri, Ferran Galindo, Noeline Kraut, Cristian Magurano

L’evento è realizzato con il sostegno di MIC – Ministero della Cultura, Regione Piemonte, e Fondazione CRT.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, si prega di contattare:
Email: biglietteria@egridanza.com
Telefono: 366.4308040

Dettagli

Data:
5 Luglio
×