Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

D.VISIONI / Torino

28 Ottobre @ 15:00 - 15:30

28 ottobre ore 15
TORINO – Officina della Scrittura
D.VISIONI
Compagnia EgriBiancoDanza

Lo spettacolo nasce dal progetto Racconta-mi-racconto ideato da Raphael Bianco nel periodo del lockdown nazionale insieme alla Compagnia EgriBiancoDanza per dare testimonianza di un momento storico emergenziale e per mantenere e ricreare in forma digitale l’interazione tra pubblico e artisti malgrado le restrizioni degli ultimi mesi. I danzatori hanno prodotto così assoli in video che successivamente sono stati alimentati e trasformati dai commenti del pubblico che si è espresso attraverso il sito della Compagnia ed ha contribuito a far crescere il processo creativo di ogni singolo artista che al termine ha “restituito” un vero e proprio assolo di sintesi di tutto il percorso di confronto con il pubblico stesso.
Varie performance sono nate da questo progetto, l’ultima è stata creata in occasione della mostra Visioni dantesche allestita presso lo Spazio 21 di Genova per celebrare il Sommo Poeta dando origine a una nuova prospettiva coreografica del programma intrecciando le suggestioni dantesca della mostra al materiale coreografico esistente, restituendo una nuova elaborazione coreutica fra gironi infernale e rarefazione paradisiaca. Così è stato creato D.Visioni.
Una performance installativa dove i corpi dei danzatori si modellano e modellano lo spazio. La compresenza tra arti visive e danza, crea delle suggestioni che accompagnano i visitatori in un ‘esperienza partecipata di grande impatto. Segni di varia origine si uniscono qui e e ora.

Info e prenotazioni promozione@egridanza.com / 366.4308040

Dettagli

Data:
28 Ottobre
Ora:
15:00 - 15:30
Categoria Evento:

Luogo

Officina della Scrittura
Strada Comunale da Bertolla all'Abbadia di Stura
Torino, 10156 Italia
+ Google Maps
Telefono:
011 034 3090
Sito web:
https://www.officinadellascrittura.it
×