Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CHI DANZA CON NOI? | EgriBiancoDanza + BTT + Zerogrammi | Torino

30 Novembre @ 21:00

30 novembre ore 21
TORINO – Teatro Monterosa
CHI DANZA CON NOI?
EgriBiancoDanza + Balletto Teatro di Torino + Zerogrammi
DANZA OLTRE LE BARRIERE

Mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 21 Danza Oltre le Barriere fa nuovamente tappa al Teatro Monterosa di Torino, partner del progetto, con uno spettacolo di danza a cui partecipano, oltre che a EgriBiancoDanza con il recente lavoro She Screams, anche Balletto Teatro di Torino con Beso de Agua e Zerogrammi con Momento. E’ questa l’occasione per presentare, all’interno del progetto anche il lavoro di altre compagnie del territorio, di grande rilevo artistico.
Sul palcoscenico i danzatori delle tre Compagnie, attraverso il lavoro e l’interpretazione dei rispettivi coreografi portano storie legate alle relazioni e all’elemento femminile, fil rouge di tutta la programmazione di Danza Oltre le Barriere.

COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA
SHE SCREAMS
Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografia: Elena Rolla
Musica: Canzoni di Janis Joplin – I need a man to love, Move over, Try, Little girl blue
Maitre de Ballet: Vincenzo Galano
Costumi: Melissa Boltri
Danzatori: Compagnia EgriBiancoDanza

Produzione: Fondazione Egri per la Danza
Con il sostegno di: MIC – Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione CRT, TAP – To-rino Arti Performative
In collaborazione con: Festival Paesaggi del corpo

“She screams” è un lavoro sull’amore: frammenti di passione e dolore fragilità e forza, dolcezza e follia. Il potere immenso dell’amore che può essere devastante o vivificante visto attraverso un caleidoscopico ritratto gestuale focalizzato su tre donne accompagnato dalle ruvide, appassionate, graffianti canzoni di Janis Joplin.

BALLETTO TEATRO DI TORINO
BESO DE AGUA
Coreografia di José Reches
Musica Aaron Martin
Costumi Maria Teresa Grilli Atelier
Danzatori Nadja Guesewell e Luca Tomasoni

Estratto dalla produzione Kiss me hard before you go del coreografo José Reches, un duetto fluido e dinamico in cui i corpi dei danzatori viaggiano dentro ad una riflessione esistenziale che è in grado di muovere e mettere a nudo la vulnerabilità dell’essere umano. Le relazioni tra i danzatori si contrappongono, in una narrazione lenta, densa e profonda, un susseguirsi di gesti e movimenti vorticosi e trainanti ma allo stesso tempo leggeri e coraggiosi.Questa coreografia ci parla di ciò che ci tiene attaccati alla vita, in un costante chiedersi quale sia la linea di confine tra ciò che è presente e ciò che è da lasciare andare.

ZEROGRAMMI
MOMENTO
un progetto di Stefano Mazzotta
con Amina Amici, Stefano Mazzotta
disegno luci Tommaso Contu
collaborazione alla drammaturgia Silvia Battaglio
cura della produzione Valentina Tibaldi
segreteria di produzione Maria Elisa Carzedda
produzione ZerogrammI

Di sapore romantico, ispirato a “Il racconto dell’isola sconosciuta” di Josè Saramago, “Momento”, primo capitolo di una ricerca di Zerogrammi, coreografia di Stefano Mazzotta, in scena con Amina Amici, lascia intravedere un bisogno di legame, di tenerezza, colmo di pudore, reticenze, gesti che sfiorano, mani che si avvicinano. Totale l’accordo nella danza, morbida, delicata, passi comuni, una concordia profonda, un affiatamento nello stesso tempo evidente e segreto.

INFO E PRENOTAZIONI
promozione@egridanza.com / 366.4308040 / acquista online qui

Dettagli

Data:
30 Novembre
Ora:
21:00
Categoria Evento:
×