DAVIDE STACCHINI

Nato il 7 Dicembre 1998 a Torino. All’età di 6 anni, inizia gli studi presso la scuola “Sugar’s feet” diretta da Katia e Loris Tromboni. Qui frequenta i corsi di danza classica seguendo il metodo RAD (royal Academy of Dance) fino al livello intermedio e modern con metodologia MDA (Modern Dance Academy), seguendo anche corsi di danze caraibiche, hip hop con Stefano Gatta, Brando Meracado e Davide Frecchiami, oltre che musical con Brian Bullard. Dopo qualche anno comincia a studiare anche danza contemporanea partecipando ai corsi di Massimo Perugini, Alessandra Calore, oltre ad avere la possibilità di studiare con professionisti come Martino Müller, Neus Gil Cortèz, Roberta Fontana, Andrè De la Roche, Alex Atzewi, Joshua Beamish.
Dal 2016 al 2018, grazie alla Modern Dance Academy, prende parte a spettacoli come ““DANZA IN CONCERTO – balletto su musiche di A. Vivaldi”, coreografato da Alessandra Calore con la partecipazione di Amilcar Moret Gonzalez, Virginia Tomarchio e Alex Atzewi, musica dal vivo dell’orchestra sinfonica G. Rossini di Pesaro e “CASCALATERRA” con musica dal vivo della band “Eugenio in via di gioia” e coreografie di Massimo Leanti.
Nel 2017 intraprende il corso di formazione professionale presso la “Modern Dance Academy”, potendo studiare con esponenti di fama nazionale e mondiale, come Joseph Fontano, Dino Verga, Elsa Piperno,

×