Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SHARING / Torino

24 novembre

APPARIZIONI + DOVE SEI?
Compagnia EgriBiancoDanza + Balletto Teatro di Torino
ON TOUR 2018/2019

24 novembre 2018 ore 21
COLLEGNO – Lavanderia a Vapore

SPETTACOLO DELLA STAGIONE 2018/2019 DEL BALLETTO TEATRO DI TORINO

APPARIZIONI – ESTRATTI / Coreografia Raphael Bianco

“In questo balletto dal titolo Apparizioni vorrei sollecitare la fantasia degli spettatori. È una riflessione su ciò che appare e scompare ai nostri occhi in forma concreta o impalpabile. Cinque differenti quadri di danza sulla percezione dell’animo umano rispetto a eventi, persone, sogni e pensieri che pervadono la nostra vita, con una considerazione: qual è il limite fra realtà e irrealtà? In questa occasione ho voluto una danza priva di narrazione, ma profondamente intrisa di significati, in parte oscuri e misteriosi, ma forse , proprio per questo motivo, in grado di stimolare diverse riflessioni e emozioni negli spettatori.” (Raphael Bianco)

DOVE SEI? / Coreografia Laura Domingo Aguero

“Dove sei?” nuova creazione di Laura Domingo Agüero per il Balletto Teatro di Torino esplora il significato dell’identità da differenti prospettive, indagando l’unicità e le similarità degli individui nell’era dei media invasivi: l’uomo e le sue dipendenze, i meccanismi di controllo, la perdita dell’intimità, l’adesso e il sempre.

Alcuni spunti sono tratti da Dove sei?, ontologia del telefonino di uno dei maggiori filosofi italiani contemporanei, il torinese Maurizio Ferraris.
Il lavoro sulla ricerca fisica ed espressiva è attraversato anche dalla cultura e dalla danza contemporanea cubana, nella mescolanza di tecniche e di ritmi che rappresentano il senso ecumenico dell’arte e dei suoi interpreti, “considerando che la danza non è astrazione, ma materia della relazione motoria ed emozionale con l’ambiente, nel creare movimenti che sgorgano da esperienze di vita irrepetibili”.

Dettagli

Data:
24 novembre
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.ballettoteatroditorino.it/evento/sharing/