Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LONTANO (GESTI PRIVATI) / Catania

20 Novembre - 22 Novembre

EVENTO RIMANDATO A DATA DA DEFINIRSI IN OTTEMPERANZA ALL’ULTIMO DPCM (EMERGENZA CORONAVIRUS)

20 – 21 – 22 novembre 2020
Ogni serata (ven-sab-dom) avrà due turni: il primo 19:30/20:30, il secondo 21:00/22:00.
CATANIA – Scenario Pubblico
LONTANO (GESTI PRIVATI)
Compagnia EgriBiancoDanza

ON TOUR

In italiano la parola privato indica la mancanza di qualcosa che è stato tolto, rimosso o rubato ma allo stesso tempo una situazione intima, chiusa al mondo esterno, segreta. Il lockdown ha segnato il ritorno ad una vita privata, intima a volte inquietante per lo scomodo confronto con se stessi e nel contempo priva di quelle aperture all’esterno che possono essere rigeneranti e che ci tolgono dal torpore e dal disagio della solitudine.

Molte persone hanno sofferto ed alcune più profondamente, subendo ferite nell’anima irreversibili che le hanno progressivamente catapultate nell’oblio della coscienza. Prendendo spunto da alcuni episodi di cronaca, questo assolo scandaglia l’animo multiforme e appesantito di una donna sulle note intimamente drammatiche dell’omonimo capolavoro del compositore Ungherese Gyorgy Ligeti:“LONTANO”.

Lontano, negli abissi della coscienza, osserviamo la lenta disgregazione dell’animo e del corpo di una donna nella più profonda solitudine, in procinto di compiere scelte radicali per la propria vita.
(Raphael Bianco)

Dettagli

Inizio:
20 Novembre
Fine:
22 Novembre
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.scenariopubblico.com/produzioni/panopticon-nanofestival-week-end-3/
×