Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LO SPAZIO DELL’ANIMA / Vigliano Biellese

28 Luglio @ 21:00

28 luglio 2020 ore 21.00
VIGLIANO BIELLESE – Piazza della Chiesa di Santa Maria Assunta
LO SPAZIO DELL’ ANIMA
COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA

spettacolo inserito nell’ambito del progetto
“Le giornate della danza: il corpo e la natura, la natura del corpo” con il sostegno del Comune di Vigliano Biellese

Questa performance è un percorso inteso non solo come percorso fisico ma esistenziale, un’ulteriore prospettiva e percezione degli spazi. Uno spettacolo multidisciplinare, permeato di contemporaneità nel segno dell’ ibridazione dei linguaggi, costruito su diversi piani logistici e allegorici. Un viaggio dell’anima dove a connotarne la progressione verso la purezza è proprio la mutevolezza dello spazio che ne diventa rappresentazione speculare. Un’installazione coreografica modulabile e mutevole a seconda dello spazio in cui si svolge e dove emerge una forte componente di percezione del pubblico, data la vicinanza con i danzatori.

Ad inizio serata si presenterà l’esito coreografico del workshop online diretto dal coreografo Raphael Bianco sulla condizione della costrizione del corpo in una restituzione live eseguita da AFED – Alta Formazione Egri Danza. Questo workshop è una parte del progetto LE GIORNATE DELLA DANZA : “Il corpo e la natura, la natura del corpo” che intende consolidarsi in un format coreutico capace di sintetizzare performance e laboratorio coreografico dove la danza è protagonista nella duplice valenza performativa e formativa. Purtroppo, a seguito dell’emergenza sanitari che abbiamo vissuto, l’evento ponte del progetto, che avrebbe dovuto aver luogo nel mese di maggio, è stato rimandato.

Al suo posto è stato organizzato un workshop online, dove circa 50 giovani ragazze, che stanno affrontando un percorso di  formazione con avviamento professionale, hanno avuto modo di confrontarsi e danzare insieme a distanza: hanno partecipato allieve da Biella (il gruppo di Pratiche di Slancio e L’Arabesque) , da Torino (AFED – Alta Formazione Egri Danza e Sport8), da Lione (Les Studios Academia) e diversi allievi da Verbania e Firenze.

Dettagli

Data:
28 Luglio
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Fondazione Egri per la Danza
Telefono:
+39 0115183590 / +39 3664308040
Email:
promozione@egridanza.com
Sito web:
www.egridanza.com
×